giovedì 8 gennaio 2015

Recensione Xiaomi Mi Band

Come sempre su Smartroads, apriamo le porte all’oriente, mostrandovi smart devices di ogni sorta. Oggi parliamo dello Xiaomi Mi Band. Il bracciale smart impermeabile, prodotto dall’azienda cinese, pensato per il fitness o, ancora meglio, lo Xiaomi Mi Band, è un life tracker, un dispositivo utile a tracciare la l’attività fisica quotidiana, contando i passi fatti, le calorie bruciate e le ore di sonno. Non è provvisto di display, ma di tre LED di stato, si connette allo smartphone Android tramite Bluetooth 4.0, supporta numerose attività sportive ed è in costante aggiornamento.  Xiaomi Mi Band, viene venduto ad un prezzo quasi ridicolo, (circa 30€ in Italia). Ma vediamo nel dettaglio

La confezione

Molto sobria, di cartone rigido, all’interno della quale troveremo il nostro bracciale, il cavo USB per la ricarica, ed un foglietto di istruzioni?!? in cinese…


Il device

Il solo dispositivo, ha dimensioni e peso davvero contenuti, solo 36 x 14 x 9 millimetri in soli 5 grammi di peso.

Xiaomi
Costruito in alluminio nella parte superiore, a copertura della scocca in policarbonato

all inter
Il cinturino regolabile, raggiunge una lunghezza, compresa tra 157 mm e 205 mm; E’ in gomma ipoallergenica, che protegge il “sensore” anche da cadute ed infiltrazioni d’acqua. Il braccialetto Xiaomi è impermeabile grazie allo standard IP67.

Xiaomi

Le funzioni

Essenzialmente due funzioni principali: contapassi e monitoraggio del sonno.
Ovviamente, intorno alle due funzioni principali, ruotano altre funzionalità, infatti lo Xiami Mi Band, conta le calorie bruciate, tiene traccia di un obiettivo preimpostato (es. 8000 passi/ giorno) e valuta il raggiungimento di tali obiettivi (Google fit), permette anche la registrazione di attività sportive come addominali, corsa ed altro (in continuo aggiornamento).
Sempre relativamente al sonno è molto funzionale la funzione di sveglia smart. Mi Band vi sveglierà entro 30 minuti dalla sveglia impostata con la vibrazione e potrete anche posticiparla di qualche minuto con un semplice tap. Se all’ora a cui avete impostato al sveglia non vi foste ancora svegliati Mi Band vibrerà nuovamente anche se avete disabilitato la sveglia.
Notifiche, è possibile ricevere notifiche da tutte le applicazioni (solo con app modificata), il dispositivo indicherà tramite vibrazione e led luminosi. Possiamo personalizzare, colore, durata ed intensità della vibrazione ed anche dell’accensione del LED di notifica.

Xiaomi IMG_20150102_093211 IMG_20150102_093247

La batteria

La batteria del mi band è molto piccola 41mAh, con un range di funzionamento ottimale, tra l’80 ed il 20%, sopra e sotto questi valori, scende molto velocemente (ad esempio dal 100% all’80% si scarica in fretta). Indicativamente, la batteria, con l’app originale, può durare anche 1 mese e mezzo, con poche vibrazioni al giorno (ad esempio 3/4 chiamate e funzione sveglia). Se invece, viene invece utilizzata l’app italiana, con le varie modd come ad esempio la vibrazione per altre notifiche (messaggi, whatsapp, calendario, etc), a seconda delle vibrazioni effettuate, del numero di volte che si illuminano i led, etc etc etc, il consumo della batteria potrà essere decisamente maggiore.

Link: http://www.tinydeal.com/it/fashion-new-xiaomi-miband-smart-bracelet-silicone-band-watch-p-139192.html

Nessun commento:

Posta un commento